Oi Mauri senti che bella questa. Il cuggino anzi potrei anche dire il cugginone del mio cliente mi ha detto qual'è il miglior modo per gestire i vari domini (.it, .co, .biz etc etc) perché lui di domini ci capisce.
Lui dice che il miglior modo è quello di considerarli come siti diversi perchè così sono "parcheggiati" sul dominio principale e quindi la risposta avviene direttamente dal dominio a cui il cliente tiene di più.
Infatti, dice sempre il suo cuggino, che la prova della sua fantastica idea è che andando su uno qualsiasi dei domini si accede correttamente al sito, ossia se io vado su miosito.com vedo il sito con gli stessi contenuti che ho sul dominio miosito.it e quindi è perfetto..............
Che ne pensi Mauri? Già qui i pochi capelli che ho in testa si sono raddrizzati ma il bello arriva dopo, guarda consa continua a dire il favoloso cuggino.
Tecnicamente è più pulito e corretto il parcheggio rispetto al reindirizzamento, perché i tempi di risposta all'utenza sono superiori mentre con un reindirizzamento l'utente va su un sito e poi viene "rimbalzato" sull'altro.
Poi non si è fermato qui e ha continuato con idee strane e alla fine ha concluso in questo modo :)
Non voglio mettermi di traverso o creare problemi, ma vista la tipologia di intervento da fare preferirei avere motivazioni valide prima di mettere mano ad una struttura consolidata, e che detto per inciso ho su un numero considerevole di clienti in situazioni analoghe alla vostra.
Poveretti gli altri clienti e poi dicono che internet non funziona.....no no funzionare funziona, il problema sono sempre sti fantastici e variopinti cuggini.