• Testata Demo
Dimensione carattere: +

Sta per arrivare Joomla 3.3

Sta per arrivare Joomla 3.3

Il board di Joomla alcuni giorni fà ha annuncia l'arrivo della versione 3.3 di Joomla. Se ne parlava da un pò di tempo ma non era nulla di ufficiale e invece è finalmente arrivata la notizia.

Sembra quasi uno scherzo ma il 1° di Aprile 2014 uscirà la nuova versione intermedia e di conseguenza la data di uscita della 3.5 slitterà.
L'8 Marzo è la data in cui le funzioni devono essere unite e il 12 uscirà la prima beta e il 26 avremo la Release Candidate (ossia quella quasi definitiva) e poi avremola versione definitiva.

Ovviamente le date, sono da considerarsi, indicative e possono essere soggette a modifica ma ormai possiamo dire che ci siamo quasi.

Questa nuova versione porterà con se alcune importanti modifiche e novità come ad esempio la conversione da MooTools a jQuery, Cloud Storage API, l'integrazione nativa ai Microdata, la possibilità di modificare da front end dei moduli.

Voci di corridoio dico che la versione 3.3 potrebbe portare ad una ottimizzazione del codice che potrebbe portare alcune migliorie alle prestazioni e alla controllabilità. L'arrivo di questa nuova verisone farà si che verrà allungato il periodo di supporto della 3.2 soprattutto per quanto riguarda agli eventuali problemi di sicurezza.

Non ci resta che attendere per poi provare questa nuova versione e tutte le sue interessanti novità che porterà

2
Pagine duplicate in Joomla: cause, soluzioni dei p...
Tutto ciò con il massimo della professionalità

Acquista SEO Joomla!
e scopri come ottimizzare al massimo il tuo sito.

acquista su amazon

Contattaci

Stefano Rigazio
347 0032218 - stefano[at]seojoomla.it
@riga75 - +StefanoRigazio


Maurizio Palermo
329 3806530 - maurizio[at]seojoomla.it
@ZioPal - +MauriZioPalPalermo