Il 21 aprile Google rilascerà la pagella del tuo sito Joomla, cosa aspettarsi?

Migliorare la SEO del tuo sito Joomla è importante per ottimizzare la sua posizione e collocarla nei primi posti dei motori di ricerca.

Il 21 aprile Google rilascerà la pagella del tuo sito joomla, cosa aspettarsi?

Meglio saperlo prima, qualche insufficienza è ancora recuperabile e rendere un sito joomla responsive sarà facile. Infatti, per permettere automaticamente al dispositivo che lo visualizza di rimanere sempre chiaro e facile da navigare puoi provare a restringere orizzontalmente la finestra del browser, e ti accorgerai che le informazioni si spostano e si adattano automaticamente.

siti-responsive-joomlaEcco, questo è proprio un sito responsive, e adottare questo cambiamento è fondamentale per alcune tipologie di siti web, come ad esempio per agriturismi e ristoranti. Rendere un sito joomla responsive è molto importante, e sfruttare la rete è possibile grazie a tanti elementi innovativi che fanno la differenza. Personalizzare quindi gli stili e i contenuti in base al dispositivo con cui li stiamo visualizzando è fondamentale: spesso chi guarda un sito nella versione mobile ha bisogno di reperire in maniera rapida le informazioni e non può certo interagire con un sistema di menu complicato come dal computer di casa.

Per rendere efficace il tuo sito web responsive e poterlo quindi visualizzare anche in versione mobile puoi fare uso del componente Joomla Responsivizer che ha come caratteristica quella di non richiedere la duplicazione del menu. Il 21 aprile Google rilascerà la pagella del tuo sito joomla, cosa aspettarsi? Meglio saperlo prima, qualche insufficienza è ancora recuperabile. Con l'uso del componente Joomla Responsivizer avrai in pochi passaggi un sito web in perfetta visualizzazione mobile.