La lentezza del tuo sito joomla è disarmante e non sai da cosa dipende?

La lentezza del tuo sito joomla è disarmante e non sai da cosa dipende?

Componenti, plugins e parametri per mettere il turbo anche alle tartarughe. L'ottimizzazione Seo è fondamentale per ottenere un sito veloce, che garantisce anche maggiore visibilità e quindi un buon flusso di visitatori. Un sito Joomla lento rischia di essere abbandonato dal visitatore, ed è necessario individuare le cause e apporre miglioramenti per portarlo al successo.

Tra le cause più frequenti sono da considerare un server poco efficiente o collegato male alla rete, una connessione troppo lenta o un sito web pesante da caricare. Qualsiasi sia la causa si può diminuire l'entità di plugings e adottare parametri in grado di rendere le pagine del tuo Joomla il meno pesanti possibili: in questa maniera il server risulterà meno occupato per ogni richiesta e le pagine si apriranno con maggiore velocità. Tutti i fattori come codice HTML, file CSS, file JavaScript, immagini, sono determinanti per il peso di una pagina e contribuiscono a rallentare il funzionamento.

Diminuire quindi la loro portata è fondamentale per ottimizzare la velocità del sito e consentire agli utenti di utilizzarlo anche dai dispositivi mobili con maggiore facilità. Per cui, un sito web pesante da caricare spinge a non essere richiesto dagli utenti. La lentezza del tuo sito joomla è disarmante e non sai da cosa dipende? Componenti, plugins e parametri per mettere il turbo anche alle tartarughe, e velocizzarne l'utilizzo con un servizio di qualità di gran lunga migliore, per visitatori poco pazienti.